L'assessore Sgaramella esce da CoR ma rimane in Giunta

Dopo l'ultimo consiglio comunale sono emerse le fratture all'interno del centro destra andriese

venerdì 2 dicembre 2016 22.28
Prove tecniche di maggioranza. Dopo l'ultimo turbinoso consiglio comunale, con la minaccia esplicita del Sindaco Giorgino di far uscire il gruppo dei Conservatori Riformisti di Raffaele Fitto dalla maggioranza, perchè rei di aver chiesto il rinvio del punto all'ordine del giorno riguardante l'approvazione degli stralci funzionali, questa sera è arrivata la notizia dell'uscita di Pietro Sgaramella da Co.R. . Sgaramella rimane in giunta ma come assessore tecnico.

«Ritengo doveroso informare tutti i candidati e gli amici che hanno contribuito alla nascita della Lista Oltre con Fitto guidata dall'On. Fucci che, in data odierna, abbando il partito COR dichiarandomi indipendente. Il Sindaco Avv. Nicola Giorgino ha stabilito di confermare il mio incarico in qualita' di Assessore Tecnico.

Tale decisione e' maturata a seguito degli ultimi incresciosi accadimenti e squilibri di partito fomentati da alcuni componenti del gruppo che, spinti da meri interessi personalistici e opportunistici, hanno minato in maniera irreversibile la stabilita' del partito. Questo dovevo nel rispetto dei miei elettori, della cittadinanza nonchè della maggioranza politica che continuo a sostenere dal 2015. Ringrazio per l'attenzione e resto a disposizione di chi lo vorrà anche in futuro».