”Le amiche per le amiche” presentano “Fuori orario” di Monica Conforti

In programma sabato 16 novembre alle ore 18.00 presso lo showroom Al Dafre – mobilificio Strippoli

mercoledì 13 novembre 2019
Può il tradimento essere considerato un atto di coraggio? E l'infedeltà coniugale si può trasformare in un particolare percorso di crescita? Un adulterio può gettare un fascio di luce nuova tra le pieghe del nostro animo? Se lo chiede Viola, la protagonista del nuovo libro di Monica Conforti che ritorna in libreria dopo il successo di 'L'esercizio della felicità' edito da Manni. Si intitola 'Fuori orario' per la Casa Editrice Kimerik il nuovo romanzo della scrittrice spezzina trapiantata a Lecce.

Si chiama Viola, dunque, la protagonista di 'Fuori Orario'. Viola è un nome magico, il nome al contempo di uno strumento musicale che emette note melodiose, il nome di un colore che da sempre rappresenta simbolicamente il mistero, la magia e la metamorfosi, l'imperativo di un verbo che invita alla disobbedienza e alla non omologazione. Proprio a lei, proprio a Viola, questa donna quarantacinquenne, che si sentiva realizzata e soddisfatta nel suo matrimonio, doveva capitare di impelagarsi in una relazione extraconiugale. Eppure si è buttata a capofitto in questa relazione clandestina con Jacopo, giovane dottorando di Filosofia e subisce il fascino di Giulio, seducente editor romano. Eppure il suo matrimonio era felice, sembrava davvero felice. Eppure anche i matrimoni felici sono minacciati dall'infedeltà. È stato un cambio di orario nella routine l'evento che ha scatenato un crescendo di novità che si sono poi abbattute sulla sua vita. È stato un incontro imprevisto la scintilla che ha acceso un gioco pericoloso che trasformerà Viola in una persona nuova, trasgressiva e spregiudicata. L'infedeltà, infatti, la metterà di fronte alla scoperta di una parte di sé rimasta sino ad allora in ombra e che lentamente verrà disvelata portando in superficie i motivi del rapporto conflittuale con la bellissima sorella Luna, artista fascinosa e imprevedibile.

Il nuovo libro della scrittrice sarà presentato dall'Associazione "Le Amiche per le Amiche" nella giornata di sabato 16 novembre alle ore 18.00 presso lo showroom Al Dafre – mobilificio Strippoli, in via firenze, 64. Nel corso della serata dialogherà con l'autrice, la psicologa e psicoterapeuta Enza Biacchi. Modera la giornalista Marilena Pastore.

Al termine dell'incontro, si esibirà in collaborazione con l'officina della musica e delle arti, l'attrice de "Lab teatro al femminile flora mosca", Angelica Meo che interpreterà un monologo su Cleopatra e con la regia di Annamaria Di Pinto.

Evento organizzato in collaborazione con la libreria Mondadori.
FB IMG