L’artista andriese Ricarda Guantario espone ad Arte Padova nel Padiglione 7 di Casa d’Aste Art International

Nei padiglioni 7 e 8 la sezione principale riservata alle firme più rappresenttative dei movimenti artistici del Novecento e del XXI secolo

sabato 11 novembre 2023 7.12

Quattro giorni all'insegna dell'arte, con oltre 15.000 opere in mostra su 28.000 mq di superficie, la partecipazione di oltre 300 espositori e una media di 26.000 visitatori per anno, in uno dei distretti fieristici più produttivi d'Europa dalla forte risonanza nazionale e internazionale.

ArtePadova non è solo un importante palcoscenico per artisti affermati o che si stanno affermando.

In questa che è tra le più prestigiose mostre mercato d'arte moderna e contemporanea in Italia animata da circa 270 espositori, le opere degli artisti di fama mondiale saranno esposte da circa 140 galleristi provenienti da tutte le regioni italiane e da Austria e Francia nei padiglioni 7 e 8, la sezione principale che viene riservata alle firme più rappresentative dei movimenti artistici del Novecento e del XXI secolo, con incontri su tematiche inerenti arte e mercato dell'arte, trattasi di espressioni artistiche dal Novecento a oggi che toccano diversi ambiti: pittura, scultura, grafica, fotografia, installazioni. Tra gli artisti più rappresentati ad ArtePadova, la parte del leone spetta a Mario Schifano con opere presenti sulle pareti di 30 galleristi. Seguono Tano Festa, Andy Warhol, Yakoi Kusama, Lucio Fontana, Maurizio Cattelan, Keith Haring, Man Ray, Georges Mathieu, Joan Mirò, Arnaldo Pomodoro, Mimmo Paladino, Tancredi Parmeggiani, Mimmo Rotella.

C'è anche l'arte dell'andriese Ricarda Guantario nel padiglione 7 stand 108 della Casa d'Arte Art International di Bologna con l'opera "Reflection 03 - Studio di donna".

Nel padiglione 4 ci saranno altri 130 espositori partecipanti al 12° Contemporary Art Talent Show che presenta al pubblico i suoi artisti emergenti con oltre 2.500 opere in vendita a prezzi accessibili. A proporli saranno galleristi, associazioni, artisti indipendenti e collettivi provenienti da 15 regioni italiane più Danimarca, Germania e Iran. Questa speciale sezione intende creare un contatto diretto tra le nuove generazioni e il mondo del collezionismo, avvicinando il pubblico più giovane all'acquisto di opere uniche. In abbinamento a questa sezione si terranno il Premio C.A.T. e il Premio Banca Mediolanum rivolti agli artisti partecipanti a C.A.T.S..

Per il terzo anno ArtePadova sarà concomitante con Antiquaria Padova, che nei padiglioni 1 e 3 della Fiera di Padova propone mobili, opere d'arte antica oggetti preziosi e una nuova esposizione di antichi arredi da giardino. Entrambe le manifestazioni sono organizzate da Nord Est Fair srl di Padova, con agevolazioni per l'accesso e la possibilità di vedere due grandi mostre con un unico biglietto.
lonandina Arte Padova
Arte Padova padiglione stand Casa dAste Art International Ricarda Guantario Reflection Studio di Donna
REFLECTION STUDIO DI DONNA