L'apprezzamento del ministro Lollobrigida alla Burrata IGP di Andria

In occasione di “Italia next Dop – 1° Simposio Scientifico Filiere DOP IGP” in svolgimento a Roma

giovedì 23 febbraio 2023
La Burrata IGP di Andria continua a ricevere i giusti riconoscimenti di prodotto top tra le eccellenze agroalimentari italiane.
Questa volta l'ulteriore legittimazione ad essere considerato uno dei maggiori prodotti lattiero caseari a livello mondiale è giunto dal Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, l'on. Francesco Lollobrigida.
In occasione della manifestazione "Italia Next Dop – 1° Simposio Scientifico Filiere DOP IGP" che si svolge a Roma, con l'obiettivo di diffondere la ricerca scientifica nel mondo DOP IGP, il titolare del ministero di via XX Settembre, si è complimentato con il direttore del Consorzio per la tutela e la valorizzazione della Burrata IGP di Andria, dr. Francesco Mennea, nel ricevere questo formaggio, incoronato nella top ten dei formaggi più famosi al mondo.

La "Regina dei formaggi freschi italiani" è stata tra i prodotti lattiero caseari che hanno meglio rappresentato la Puglia alla manifestazione "Italia Next Dop", curata dalla Fondazione "QUALIVITA", che rappresenta un'importante opportunità di confronto su come servirsi della tecnologia e di tecniche innovative nell'azione tutela dei nostri prodotti DOP e IGP, in primis quella di fare sistema tra istituzioni, ricerca e consorzi di tutela nell'interesse delle nostre produzioni, della nostra qualità e della nostra economia.
Ministro Lollobrigida con la Burrata IGP di Andria