L'Accademia dei Talenti e Nicola Civita deliziano la città con lo spettacolo "We are dancers"

Sabato 8 giugno si è svolta a Largo Torneo la seconda edizione dell'evento organizzato dalla scuola di ballo andriese

sabato 15 giugno 2019 7.08
A cura di Antonio D'Oria
Circa 2 mila persone presenti, un'affluenza massiccia per una serata che ha bissato lo straordinario successo dello scorso anno. Si archivia positivamente la 2^ edizione dello spettacolo "We are dancers", svoltosi sabato 8 giugno in Largo Torneo e organizzato dall' "Accademia dei Talenti" di Andria: atleti più esperti e bambini si sono esibiti sulla scena cittadina dando vita ad ottime performances, mettendo così in mostra tutto il talento sapientemente coltivato dalla scuola di ballo andriese. Grandi protagonisti e organizzatori dell'evento i maestri Riccardo Miracapillo e Annamaria Bruno, atleti della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS, unica federazione riconosciuta dal CONI) e attualmente vice-campioni a livello nazionale. A condurre l'evento e presentare i vari protagonisti, il presentatore ufficiale della FIDS, Cecilia Bufi.

Una serata memorabile non solo per il saggio di danza, ma arricchita soprattutto dall'esibizione del talentuoso cantante andriese Nicola Civita, che ha deliziato i presenti con la sua voce da baritono leggero. Formidabile l'esecuzione dei due brani interpretati dal giovane talento canoro: in apertura di serata un brano della Turandot (famosa opera lirica di Giacomo Puccini), il celebre "Nessun dorma" che ben conosciamo con la voce dell'indimenticato maestro Luciano Pavarotti; secondo brano "Il mare calmo della sera" (scritto da Zucchero Fornaciari, Giampiero Felisatti e Gloria Nuti, e cantato da Andrea Bocelli), che si sposava perfettamente con la coreografia di rumba dei maestri di danza Riccardo Miracapillo e Annamaria Bruno.

Nicola Civita ha presenziato alla serata anche in qualità di presidente del Comitato Solidarietà per Andria. A caratterizzare questa 2^ edizione di "We are dancers", infatti, ha contribuito anche la componente solidale: esternamente all'evento, sono state organizzate raccolte di beni alimentari da parte del Comitato, sempre in campo a vantaggio delle famiglie bisognose del nostro territorio. «In merito ai progetti che stiamo portando avanti, - dichiara il giovane cantante - ringrazio i membri del Comitato: Antonio Moretti, il consulente finanziario Vincenzo Cassano, l'ing. Riccardo Lopetuso e l'avv. Mauro Sgaramella. Ringrazio anche i maestri dell'Accademia dei Talenti, Riccardo Miracapillo e Annamaria Bruno, anch'essi appartenenti al nostro Comitato e con i quali ci supportiamo per organizzare questi eventi».

Nel corso della serata, infine, Nicola Civita ha presentato alla città di Andria il giovane Armando Conte, modello e attore andriese non udente che ha già ottenuto diversi riconoscimenti nell'ambito cinematografico e che sta conquistando diversi set e passerelle a livello nazionale. Ad accompagnare sul palco il giovane talento artistico, la mamma Stefania Pastore. «Un orgoglio della nostra città: è anche questo il compito del Comitato Solidarietà per Andria, ossia la valorizzazione dei talenti nostrani», afferma Nicola Civita.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA