L’82° Reggimento Fanteria “Torino” a supporto della Colletta Alimentare 2022

Sinergia d’intenti, altruismo e solidarietà per la giornata Nazionale della Colletta Alimentare

mercoledì 30 novembre 2022 11.10
L'82° Reggimento Fanteria "Torino", reparto dell'Esercito Italiano di stanza a Barletta, ha fornito il proprio contributo al Banco Alimentare, collaborando per la buona riuscita della 26^ edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
In particolare, grazie alla disponibilità del Ten. Col. Alfredo Mastropasqua, Comandante del Distaccamento, sono stati messi a disposizione dell'organizzazione solidale uomini e mezzi del reparto per il trasporto dei prodotti alimentari, raccolti nella provincia BAT (Barletta, Trani, Andria), dai supermercati designati fino al magazzino di stoccaggio situato presso il centro abitato di Noci (Bari).
Al temine della giornata sono stati raccolti circa 4.000 Kg di generi alimentari che saranno distribuiti nei prossimi mesi alle strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare per sostenere chi vive in difficoltà.
Ancora una volta le donne e gli uomini del "Torino" hanno dimostrato di essere una risorsa per i cittadini ed una realtà concreta sul territorio locale.