Johnny Depp sceglie Scamarcio per il suo film su Modigliani

Tutto vero. Le riprese inizieranno a Budapest in autunno. Lo rivela Deadline

giovedì 11 maggio 2023 9.01
A cura di Luisa Sgarra
La grande star hollywoodiana Johnny Depp ritorna, dopo ben 25 anni, alla regia di un film e decide di farlo affidandosi a uno dei volti più noti a livello internazionale e che affonda le sue origini nella città di Andria: Riccardo Scamarcio.

Secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline, Riccardo Scamarcio sarà il protagonista di Modi, questo il titolo del film. Questa volta l'attore andriese andrà in scena sul grande schermo nei panni del noto pittore Modigliani, celebre per i suoi sensuali nudi femminili e i volti stilizzati.

«Che il proprio figlio faccia l'attore e' di per se una grande emozione … ma che è chiamato ad interpretare quello che è stato l'idolo della mia adolescenza, l'artista che ho amato e copiato di più mi rende immensamente felice : Amedeo MODIGLIANI Non posso non condividere questa grande emozione!» dichiara con grande soddisfazione la mamma del noto attore andriese sul suo profilo social. Donna dalla spiccata sensibilità artistica e pittrice poliedrica.

Modi sarà basato sull'opera teatrale di Dennis McIntyre adattata per lo schermo da Jerzy e Mary Kromolowski. Seguirà la vita dell'artista italiano durante 48 ore turbolente in fuga dalla polizia per le strade di una Parigi devastata dalla guerra. La riprese, a quanto si apprende, inizieranno a Budapest il prossimo autunno. Oltre a Scamarcio, erano già stati annunciati nel cast Pierre Niney (Yves Saint Laurent) e Al Pacino.