Jazz..in: concerto e note d’autore con “Atomic Bass”

Appuntamento per domenica 31 marzo, alle ore 18.30 presso il L.S. “R.Nuzzi” di Andria

sabato 30 marzo 2019
Il medico e mecenate Stefano Porziotta, curatore della più apprezzata rassegna musicale Jazz, non smette mai di stupirci, proponendoci per domenica 31 marzo, un concerto internazionale. Si tratta di un vero e proprio capolavoro di cultura olistica, realizzata dal gruppo "Atomic Bass", composto dal missionario barese Giuseppe Bassi (contrabbasso), dalle note poetiche di Sumire Kuribayashi (pianoforte), dal tempo meraviglioso di Sebastian Kapten (batteria) e dalle emozioni quantistiche di Roberto Ottaviano (sax).

La nuova creatura musicale celebra l'unione di due nazioni, Italia e Giappone, proponendoci l'esecuzione di brani musicali originali e ricercatissime, che evocano l'amore nelle sue espressioni, in uno stile in cui il jazz sposa la cultura giapponese, e i suoni si sposano per partorire una musica molto passionale e fortemente evocativa di incontri, luoghi e favole. Sullo sfondo, la radioattività positiva della musica che con la sua forza "Atomica", lenisce dolori e sofferenze di umanità e natura.

L'esibizione si svolgerà, domenica 31 marzo, al Liceo Scientifico "R.Nuzzi" di Andria, in due set: il primo che accompagna il sole al desio, alle ore 18:30 e il secondo per aiutare i sogni dell'alba alle ore 20:30.

Ingresso libero con contributo di complicità.