"Jazz in Andria" di scena Trio Threebù

Il concerto si terrà domenica 15 maggio alle ore 21.30 presso l'Officina San Domenico

giovedì 12 maggio 2016
Gli eventi di Jazz "in" Andria continuano domenica 15 maggio, alle ore 21.30, ad Andria presso l'Officina San Domenico, con "Threebù Trio", composto da Pasquale Innarella al sassofono, Daniele Pozzovio al pianoforte e Saverio Gerardi alla batteria.

Pasquale Innarella, sassofonista irpino, è il fondatore della nuova corrente europea del Social Jazz. Una visione Contributive e non competitiva del jazz, una visione civile e democratica volta allo sviluppo delle potenzialità musicali e umane di ciascuno, quindi una visione non solo estetica e virtuosistica ma soprattutto etica. L'improvvisazione vissuta come gesto solidale ed il jazz che si fa veicolo culturale.

Sul palco sarà accompagnato da Daniele Pozzovio, eccellente pianista romano nell'ambito dell'improvvisazione tout court, in grado di eseguire interi concerti di musica improvvisata e i suoi brani in piano solo vengono utilizzati anche come colonne sonore televisive e radiofoniche, e da Saverio Gerardi, talentuoso batterista, compositore e arrangiatore foggiano, trapiantato a Roma, capace di emozionare con il suo groove seducente. Presenteranno arrangiamenti di standards e composizioni originali.

L'evento è a ingresso libero con contributo facoltativo e anonimo per beneficenza. È consigliata la prenotazione anche telefonica.
innarella loc