"Jazz in Andria", di scena Dario Deidda & Francesco Palmitessa

Il concerto si terrà sabato 16 aprile presso

martedì 12 aprile 2016 8.59
Sabato 16 aprile 2016, alle ore 21.30, presso il Teatro Parrocchia San Francesco in Via Arco Piciocco, continua la rassegna concertistica di "Jazz in Andria" con Dario Deidda & Francesco Palmitessa.

Dario Deidda, bassista salernitano, ma romano di adozione, è un musicista dalla grande forza comunicativa. Lui ama definirsi un artista a 360gradi, ma il suo mondo musicale preferito è il jazz, di cui è profondo conoscitore, dagli standards fino alle tendenze più attuali, purchè condito sempre dal groove e dal feeling: mondo musicale in cui si è imposto grazie al suo basso elettrico. Francesco Palmitessa, chitarrista e compositore pugliese, è un rimarchevole solista che riesce a coniugare lo swing più classico alla modernità facendo di lui non solo un chitarrista completo, ma anche latore di un gusto intrigante e personalissimo. Il duo ripercorrerà la storia del jazz, in un viaggio musicale affascinante e travolgente, attraverso gli standards più significativi quali Strode Rode di Sonny Rollins, lonnie's Lament di John Coltrane e tanti altri ancora.

Il concerto, organizzato da Stefano Porziotta, sarà preceduto da un'anteprima "Ambient" di Daniele Lotito alle tastiere. L'evento è a ingresso libero con contributo facoltativo e anonimo per beneficenza.