ITIS "Jannuzzi" di Andria campione provinciale di corsa campestre

Primo posto per Pasquale Selvarolo, terzo Luigi Catalano

lunedì 15 febbraio 2016 10.11
A cura di Antonio Porro
Per la quarta volta consecutiva, l'ITIS "Jannuzzi" di Andria si conferma campione provinciale di corsa campestre. Netta l'affermazione dell'istituto andriese alla finale Provinciale di Corsa Campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi, tenutasi mercoledì 3 febbraio a Castel del Monte.

Pasquale Selvarolo, studente del terzo anno, su un percorso impegnativo di 2500 metri, si è laureato campione provinciale bissando il titolo individuale dell'anno passato, siglando in 8' 27" il miglior tempo. Benissimo anche Luigi Catalano terzo classificato e in grande crescita e il giovanissimo Ruggiero Di Corato, risultato ottavo al suo primo anno di competizione.

Soddisfazione anche per le ottime prestazioni e i risultati ottenuti in ambito femminile: Claudia Lopetuso si è classificata undicesima, Ilaria Loconte diciottesima e Francesca Ciani ventunesima.

Adesso i ragazzi allenati dal prof. De Rocco con la collaborazione del prof. Leonetti affronteranno la finale Regionale in programma a Ginosa il prossimo 26 febbraio, con l'intenzione di riconquistare la finale Nazionale di Corsa Campestre.