ITIS "Jannuzzi" campione regionale di corsa campestre

Altra grande affermazione per l'istituto andriese dopo il titolo provinciale

lunedì 29 febbraio 2016 17.55
A cura di Antonio Porro
L'ITIS "Januzzi" di Andria, dopo aver conquistato il titolo provinciale, si è laureato campione regionale di corsa campestre nella finale dei Giochi Sportivi Studenteschi che si sono svolti venerdì scorso a Ginosa Marittima.

Gara corale superlativa quella degli alunni andriesi Pasquale Selvarolo, Luigi Catalano, Nicola Sinisi e Ruggiero Di Corato che hanno conquistato piazzamenti importanti consentendo la vittoria finale. Strepitosa la prova sui 2500 metri di Pasquale Selvarolo che si è inserito nel gruppo di testa, composto da quattro tesserati nei primi dieci del ranking nazionale, e si è classificato terzo. Grande prestazione anche per Luigi Catalano che ha conquistato la settima posizione.

«E' una vittoria di gruppo - sottolinea il prof. De Rocco - infatti questo risultato è stato possibile grazie all'ottima condotta di gara delle due matricole Sinisi e Di Corato; 12° e 15° rispettivamente, che avranno l'onore di essere il terzo ed il quarto alunno di prima della nostra scuola a prendere parte alla finale nazionale dopo Luigi Di Bisceglie a Follonica nel 2002 ed il loro compagno di squadra Luigi Catalano lo scorso anno».