Istituto Tecnico Agrario, in arrivo la statalizzazione

Ci saranno nuove assunzioni per docenti e personale ATA

lunedì 7 settembre 2015 16.03
L'Istituto Tecnico Agrario "Umberto I" di Andria sarà statalizzato. Una notizia che da giorni era nell'aria e che quest'oggi ha trovato la firma del Presidente della BAT, Francesco Spina, sulla delibera di presa d'atto dell'approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri e dello schema di Decreto del Presidente della Repubblica. Questo autorizzerà il Ministero dell'Istruzione e dell'Università ad assumere a tempo indeterminato, a partire dall'anno scolastico 2015/2016, il personale docente ed il personale ATA dell'Istituto Tecnico Agrario "Umberto I".

«Da decenni si attendeva la statalizzazione dell'Istituto Tecnico Agrario "Umberto I" di Andria che finalmente è arrivata - ha annunciato il Presidente della Provincia Francesco Spina - ora il prestigioso istituto del nostro territorio è miracolosamente salvo. Con la statalizzazione i costi legati all'attività didattica saranno interamente a carico dello Stato, alleggerendo la Provincia di una spesa complessiva annua di circa 1 milione di euro».

Per giovedì 10 settembre alle ore 10.00, presso la sede della Provincia, in Piazza San Pio X ad Andria, è stata fissata una conferenza stampa dove verranno illustrati tutti i dettagli dell'approvazione. Saranno presenti il Presidente della Provincia Francesco Spina e i Consiglieri regionali che si sono interessati alla vicenda Francesco Ventola e Ruggiero Mennea.