Intervento straordinario di pulizia per via Fornaci e zona Madonna di Pompei
A cura del personale delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l.
venerdì 5 aprile 2024
18.42
Giornate dedicate ad una serie di interventi straordinari di pulizia, queste del primo fine settimana di aprile, che hanno interessato le aree di via Fornaci -direzione generale Asl Bt-, compresa tutta la parte esterna del cento sociale che a breve sarà riaperto - parte del quartiere Montingelli, quello della Madonna di Pompei e via limitrofe.
Personale delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., che ad Andria svolgono il servizio di raccolta differenziata, hanno provveduto a rimettere letteralmente a nuovo queste aree cittadine, purtroppo segnate da ogni genere di immondizia, per una sorta di decoro che la cittadinanza invocava da tempo. Un'attività svolta su indicazione dell'assessorato all'Ambiente e degli uffici comunali preposti.
Se, da un lato, l'intervento di pulizia ha ridato dignità a luoghi frequentati quotidianamente dai cittadini di qualsiasi età, dall'altro si attende una presa di coscienza affinché l'inciviltà, la sciatteria ed il vandalismo non tornino all'attacco, trasformando nuovamente queste aree della città fidelis in discariche a cielo aperto. Ancora una volta (ma è ormai una storia che si ripete da anni) a rischio sono l'igiene ed il decoro urbano. Stiamo purtroppo parlando di una zona che solo due settimane fa è stata teatro di una incursione di vandali che hanno deturpato il centro sociale ormai prossimo alla sua apertura, dopo innumerevoli sforzi finanziari da parte del Comune.