Internazionalizzazione delle imprese: contributo a fondo perduto

Giovedì 9 maggio un incontro in Piazza Imbriani ad Andria per illustrare l'opportunità. Iniziativa della Camera di Commercio Italo Orientale di Bari

venerdì 3 maggio 2013 17.26
A cura di Stefano Massaro
Favorire ed attuare processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese attraverso un contributo a fondo perduto, in forma di voucher, per servizi di consulenza a supporto o partecipazione a fiere internazionali all'estero o partecipazione a missioni economiche in paesi stranieri in forma coordinata. La Camera di Commercio Italo Orientale di Bari ha raccolto le indicazione della CCIAA ed ha lanciato un bando.

Per illustrarne le opportunità e spiegarne le modalità di accesso, giovedì 9 maggio, alle ore 16,30 nella sala riunioni dell'Assessorato al Marketing e Agricoltura della Città di Andria in Piazza Imbriani 9, si terrà un incontro al quale interverranno l'assessore al Marketing della Città di Andria, Benedetto Miscioscia, il direttore della Camera di Commercio Italo Orientale, Alessandra Barnaba, il direttore del Gal "Le Città di Castel del Monte", Paolo De Leonardis.

«Questa vuole essere una opportunità – spiega l'assessore Miscioscia - per promuovere e commercializzare le tante eccellenze di qualità che la nostra città è in grado di offrire. Il particolare periodo di congiuntura economica va anche affrontato uscendo soprattutto fuori dai confini locali, attraverso il sistema di internazionalizzazione per creare nuove opportunità commerciali e di crescita del territorio stesso, in mercati in forte espansione come quelli orientali».