Intercultura: borsa di studio per l'estate tra Cina, Irlanda e Spagna

Aperte le iscrizioni anche per la città di Andria, scadenza il 20 gennaio

martedì 13 gennaio 2015
A cura di Stefano Massaro
Da oggi fino al 20 gennaio, giovani studenti meritevoli del Comprensorio Scolastico della provincia di Brindisi e della Città di Andria, potranno candidarsi per una borsa di studio estiva con 4 settimane da trascorrere tra Cina, Irlanda e Spagna grazie alla Borsa di studio di Intercultura e di Edipower. Nell'ambito del Progetto Scuola, Edipower società del Gruppo A2A, in collaborazione con la Fondazione Intercultura Onlus, sostiene in modo concreto la formazione internazionale di giovani studenti particolarmente meritevoli, del Comprensorio Scolastico di Brindisi e provincia e di Andria (v. riquadro), mettendo a disposizione una Borsa di studio per la partecipazione ai programmi estivi di Intercultura, della durata di 4 settimane, in Cina, Irlanda e Spagna, nati indicativamente tra il 1° luglio 1996 e il 31 giugno 2000.

Gli studenti interessati e motivati a trascorrere un'estate all'estero per conoscere una lingua e una cultura diversa e per investire sulla propria formazione internazionale, per maggiori informazioni sul programma, possono visitare il sito http://www.intercultura.it/Estate-2015/. Per parteciparvi basta iscriversi entro il 20 gennaio 2015 sul sito www.intercultura.it/iscriviti-on-line, specificando la Borsa per cui si intende concorrere. Il bando è disponibile sul sito di Intercultura, all'indirizzo: http://www.intercultura.it/Borse-di-studio-offerte-da-sponsor-/. Per maggiori informazioni sulle Borse di studio e sulle attività di Intercultura a Brindisi è possibile contattare il Presidente del Centro locale di Intercultura Brindisi, Carmelo Caramia all'indirizzo studiotecnico89@live.it oppure il Presidente del Centro locale di Trani, Victor Motti, all'indirizzo vemotti@virgilio.it in alternativa visitare il sito del dell'Associazione all'indirizzo www.intercultura.it.
Le Scuole di Andria coinvolte:
Ist. Tec. Ind. Statale Sen. O. Jannuzzi; IPSIA "Archimede"; Istituto Tecnico Agrario "Umberto I"; Liceo Classico "C. Troya"; Liceo Scientifico "Nuzzi"; ITCS "Ettore Carafa"; ITC Carlo Levi; Istituto professionale Serv. Commerciali "Riccardo Lotti"; Istituto Professionale per i Servizi Sociali "Colasanto".