Installazione e riparazione di apparecchi elettronici: un corso

Si cercano 15 partecipanti per 900 ore, richieste entro il 14 novembre

domenica 9 novembre 2014
A cura di Stefano Massaro
Un corso professionale per "Operatore per l'installazione, la manutenzione e la riparazione di apparecchi elettrici ed elettronici di auto, moto, camion ed autobus". E' stato approvato nell'ambito dell'avviso pubblico della Provincia BAT nell'ambito dell'Asse II sull'Occupabilità del Fondo Sociale Europeo per percorsi formativi per l'acquisizione di competenze professionali e percorsi integrati per il recupero e la transazione al lavoro delle donne in condizione di disagio. ​Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è fissato per il giorno 14 novembre 2014 alle ore 12.00.

Il corso realizzato in collaborazione tra A.N.S.I. di Trani e Musa Gruppo Scuole, avrà la durata di 900 ore con un numero massimo di partecipanti previsto in 15 persone. La sede dello svolgimento sarà proprio nell'A.N.S.I. "Comitato di Coordinamento Cittadino di Trani in Corso Regina Elena, 12 a Trani. Il corso è rivolto a lavoratori con ammortizzatori, in mobilità o che hanno cessato un'attività imprenditoriale senza sostegno al reddito, disoccupati di lunga durata (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità D.I.D.) iscritti nelle anagrafi dei Centri per l'Impiego della Provincia di Barletta Andria Trani. Al termine del corso vi sarà l'acquisizione della Qualifica di Operatore/Operatrice di III livello del Repertorio Regionale delle Figure Professionali (EQF) oltre alla Certificazione Patente Europea ed alla Certificazione di Lingua Inglese.

Obiettivo principale del corso è quello di sostenere la partecipazione al mercato del lavoro e l'inserimento occupazionale tramite l'offerta di misure attive e preventive rivolte in particolare ai giovani, disoccupati di lunga durata, persone con basso titolo di studio, e/o con più di 45 anni. Per i corsisti è riconosciuta un'indennità di frequenza pari a 2,00 € all'ora per ogni ora effettiva di presenza in aula, 1,00 € all'ora per ogni ora effettiva di presenza stage e rimborso spese viaggio. Per maggiori informazioni è necessario rivolgersi allo 0883.890708 od all'indirizzo mail ansitrani@libero.it.