Insieme per l’Africa Onlus festeggia i suoi 10 anni di solidarietà

Cibo, musica e aste di beneficenza domenica 23 novembre

sabato 15 novembre 2014
A cura di Miriam Di Renzo
L' associazione Insieme per l'Africa Onlus spegne quest'anno ben dieci candeline e lo farà domenica 23 novembre alle ore 13.00 presso il ristorante Villa Carafa con un pranzo della solidarietà. «Soci e simpatizzanti sono invitati a partecipare a questo importante momento conviviale - afferma il presidente, Emanuele Mastropasqua - che segna una tappa considerevole di vita associativa e che permetterà di fare il punto della situazione su quelli che sono i progetti realizzati e quelli in corso di realizzazione».

Il pranzo sarà curato dallo chef Pietro Zito e dalla brigata di Villa Carafa. Un ricco menù di piatti della tradizione, accompagnato dalle note della musica dal vivo eseguita da "Brand New Acoustic". Durante la giornata si terrà anche un'asta di prodotti tipici messi a disposizione da generosi produttori locali. Il ricavato dell'evento sarà interamente devoluto a favore di un progetto già avviato nei mesi scorsi in Madagascar dove è in atto la costruzione di un collegio ad Ambatovory, intitolato a mons. Di Donna. A finanziare tale opera, contribuirà anche l'acquisto di mattoncini simbolici al costo di 2,50€.

«Tante, le attività che in questo anno speciale per l'associazione, sono state messe in campo commenta Mastropasqua - e tante altre ci vedono uniti e spediti verso l'unico obiettivo, quello di portare a termine nuovi progetti in terra d'Africa. Progetti che significano, per tutti noi associati e per quanti contribuiscono con le donazioni del 5 per mille e le donazioni liberali, al raggiungimento di nuovi traguardi culturali e sociali». Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri 3392666714 e 3393505281.