Insieme, disponibile l'ultimo numero stagionale

Numerosi gli spunti di riflessione contenuti nel periodico religioso

venerdì 12 giugno 2015
A cura di Federico Peloso
E' disponibile da ieri 11 giugno, in tutte le parrocchie di Andria, Minervino Murge e Canosa di Puglia, il nuovo numero del periodico diocesano Insieme. L'editoriale è costituito da uno stralcio del recente discorso di Papa Francesco alle Acli, durante il quale ha sottolineato che «la mancanza di lavoro toglie dignità, impedisce la pienezza della vita umana e reclama una risposta sollecita e vigorosa». Incisivo è anche il messaggio scritto dal vescovo Raffaele Calabro, in occasione della prossima festa di San Giovanni Battista. «L'incontro con Cristo - scrive il pastore della Chiesa locale - trasforma la vita. La chiesa è chiamata, oggi, a rendere presente le dimensioni dell'umanesimo di Gesù : umiltà, carità e contemplazione».

Sono altresì riportati gli interventi di diversi sacerdoti che celebrano il 50° e il 25° anniversario di ordinazione sacerdotale e le indicazioni pastorali che la Diocesi intende attuare per dare seguito e concretezza al cammino percorso in questo biennio 2013-2015. Non mancano approfondimenti sull'ecomafia, il divorzio breve, il gender, e alcune riflessioni sulle recenti elezioni amministrative.

E' possibile ritirare il periodico anche presso la Curia Vescovile, la Biblioteca Diocesana e alcune librerie cittadine, tra le quali Diderot, Massaro Informa, Mondadori, Parole e Vita, Pielle Cancelleria e Persepolis. Da venerdì 19 giugno il giornale sarà on line nel sito della diocesi, www.diocesiandria.org . Con questo numero si conclude in sedicesimo anno di vita di Insieme. L'attività di informazione del giornale religioso tornerà a partire dal prossimo ottobre.