Inseguono ladri d'auto su via Don Lotti: incidente per una gazzella dei Carabinieri di Andria

E' il secondo sinistro stradale nel giro di 24 ore, durante interventi per bloccare autori di reati predatori

giovedì 4 aprile 2019 12.33
Incidente senza gravi conseguenze stamane su via Don Riccardo Lotti per una gazzella dei Carabinieri del nucleo radiomobile di Andria, i cui militari stavano effettuando un inseguimento a due ladri d'auto, su un vespino. Una donna, alla guida di una utilitaria con la quale la gazzella si è impattata, è rimasta leggermente contusa.

Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 10 in via don Riccardo Lotti. Una gazzella dei Carabinieri era impegnata in un inseguimento ad una coppia di ladri d'auto, già noti alle Forze dell'ordine, che si stavano dileguando a bordo di un vespino inseguiti dai militari. Una autovettura Hunday bianca, con a bordo una giovane donna, mentre percorreva via De Deo per immettersi su via Don Riccardo Lotti, si è impattata con la la gazzella dei Carabinieri che sopraggiungeva da via Don Riccardo Lotti, contromano.

Purtroppo l'impatto è stato inevitabile. Per la signora soltanto leggere contusioni, anche se per precauzione la donna è stata condotta presso il locale nosocomio per accertamenti, mentre sono rimasti illesi i due militari all'interno della gazzella. Nel frattempo, i due balordi sono riusciti a dileguarsi ma, dopo una mezz'ora circa uno di questi è stato tratto in arresto dai militari nel frattempo messisi alle loro calcagna, mentre si sta procedendo all'identificazione del secondo individuo.

Sul posto del sinistro è quindi giunta una pattuglia del nucleo di Pronto Intervento della Polizia Locale per i rilievi del caso e per regolare il traffico veicolare durante le operazioni peritali.

Si tratta del secondo incidente accaduto ad una autovettura di servizio del nucleo radiomobile dei Carabinieri di Andria. Nella giornata di ieri, sempre a seguito di un altro intervento atto a contrastare il fenomeno dei reati predatori, quali i furti, una autovettura del nucleo radiomobile è stata tamponata da una auto in transito. Anche in questo sinistro automobilistico, non si lamentano feriti, se non qualche leggero contuso, persone e militarti coinvolti in un servizio di controllo del territorio, come tanti di questo genere, messi quotidianamente in atto dai Carabinieri di Andria.
Inseguono ladri d'auto: incidente per una gazzella dei Carabinieri di Andria
Inseguono ladri d'auto: incidente per una gazzella dei Carabinieri di Andria
Inseguono ladri d'auto: incidente per una gazzella dei Carabinieri di Andria