Inizio sprint per il Circolo dei Lettori con due nuovi appuntamenti

In occasione della Giornata della Memoria, la proiezione del film “Hannah Arendt”

mercoledì 25 gennaio 2017
Dopo la riapertura, ricchissimo il palinsesto del Circolo Lettori di Andria, che dopo i due eventi dello scorso fine settimana, segna altri due appuntamenti sul calendario.

Ieri sera lettura del "Repertorio dei Pazzi della città di Andria", a cura di Paolo Nori, corredato dalle storie di pazzi e di capolavori inutili raccontate dai partecipanti.

Nuovo appuntamento per venerdì 27 gennaio, alle 20.30: in occasione della Giornata della Memoria 2017 la seratà verrà dedicata ad Hannah Arendt, filosofa tedesca di origini ebraiche, attraverso la proiezione del film omonimo. Ad aprire la serata ci sarà Vincenzo Lomuscio, dottore di ricerca in filosofia e docente nei licei, con una breve introduzione all'opera e al pensiero della Arendt. È previsto inoltre un intervento musicale a cura della cantante e performer Marialuisa Capurso che eseguirà due brani della tradizione sefardita.

La sede operativa è sita in via Flavio D'Excelsis 22/24; durante le serate sarà possibile tesserarsi per il nuovo anno associativo del Circolo. Tante le iniziative in programma.