Ingente sequestro di prodotti alimentari: indagate due persone

Il materiale è provento di furti a danno di aziende del nord Italia

mercoledì 6 aprile 2016 12.18
Lunedì mattina, ad Andria, la Polizia di Stato ha sequestrato un ingente quantitativo di merce di provenienza delittuosa ed indagato, in stato di libertà, due persone ritenute responsabili di aver commesso i reati di ricettazione, riciclaggio e truffa.

Gli agenti della Polizia Stradale di Bari e Trani, durante un speciale servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio e, in particolare, ricettazione e riciclaggio di prodotti alimentari e non, coordinati dall'Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica di Trani, a seguito di perquisizione effettuata in alcuni locali dei due denunciati, hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 16.000 bottiglie di vino pregiato truffate ad una ditta di Brescia, 2.250 kg. di pasta di nocciola, 220 kg. di pasta di gianduia e 720 kg. di gocce di cioccolato fondente, tutto materiale risultato provento di furti perpetrati in danno di aziende del nord Italia.

L'attività ha inoltre consentito di individuare e sequestrare 50 casseforti marca "Juwell", trafugate ad un autotrasportatore straniero nei pressi di Arluno (MI), e 2200 colli di prodotti dolciari destinati ai supermercati Lidl presenti sul territorio nazionale.