Incidente a Corfù, tornano in patria i due giovani coinvolti nel grave incidente

In tarda mattinata l'arrivo dell' aereo ambulanza allo scalo di Bari Palese

sabato 1 settembre 2018 17.34
I due giovani connazionali originari di Trani, coinvolti nei giorni scorsi in un grave incidente stradale a Corfù in Grecia, sono stati rimpatriati questo pomeriggio con un volo in aeroambulanza attivato grazie al determinante intervento della Direzione Generale della Asl/Bt, una volta ottenuto il via libera da parte delle autorità sanitarie locali.

Atterrati all'aeroporto di Bari Palese, dove vi era una apposita equipe medica ad attenderli, sono stati immediatamente trasportati presso gli ospedali del Policlinico di Bari e del Miulli di Acquaviva delle Fonti, preventivamente allertati, per il necessario ricovero ospedaliero.

L'operazione di rimpatrio è stata resa possibile grazie all'efficace coordinamento tra Prefettura, Direzione Generale della Asl/Bt, Presidi Ospedalieri, 118, Coordinamento regionale dei voli sanitari, ed in costante contatto con i Sindaci di Trani e di Andria, con i quali vi è stato uno stretto raccordo operativo.

Mentre il raccordo tra le famiglie e le istituzioni italiane è stato seguito dal Direttore generale della Asl/Bt, Alessandro delle Donne, il Sindaco di Trani Amedeo Bottaro si è recato personalmente a Corfù, seguendo passo passo l'evolversi della situazione, mentre il supporto operativo è stato fornito da Dino Losacco, dell'Assessorato regionale alla Salute che ha affrontando tutto con grande professionalità e competenza. Il tutto con la sapiente e attenta supervisione della Prefettura Bat e la grande collaborazione fornita dal servizio 118.