Incendio vicino parcheggio via Delle Querce, i residenti avevano chiesto interventi

Alcuni cittadini ed agenti della Polizia Locale hanno evitato il peggio nell'attesa che arrivassero i Vigili del fuoco. È accaduto domenica mattina

martedì 9 luglio 2024 14.22
Paura domenica mattina 7 luglio in via Delle Querce, angolo via Castel del Monte. Intono alle ore 11 è divampato un incendio in un'aiuola non molto distante da un'area di sosta di auto utilizzata dai residenti della zona. Le fiamme sono state subito sedate da alcuni cittadini che abitano nei pressi che con propri mezzi, sono intervenuti per evitare che potesse accadere il peggio e cioè che il rogo si propagasse sino ad investire qualche auto in sosta. Anche l'intervento di una pattuglia della Polizia Locale, grazie all'utilizzo dell'estintore di servizio, ha impedito il propagarsi delle fiamme.
Non è chiaro cosa abbia causato l'incendio, non è mancato lo spavento e un po' di trambusto: è intervenuta immediatamente la Polizia locale e successivamente i Vigili del fuoco da Barletta. La strada è stata quindi chiusa al traffico per permettere le operazioni di spegnimento.

In zona oggi c'è chi parla di "tragedia sfiorata" proprio per la presenza del parcheggio così come delle case e sembrerebbe che ci siano anche dei solleciti da parte di alcuni residenti della zona al Comune per chiedere di intervenire a ripulire l'area dall'erba secca. Vari sarebbero stati i solleciti all'ufficio comunale preposto.
IMG WA
IMG WA
IMG WA