Incendio appiccato in via Gentile: la Polizia locale individua gli autori grazie ad un gruppo social

Ass. Matera: "Grazie a questa segnalazione siamo riusciti ad intervenire e sanzionare gli incivili"

sabato 1 dicembre 2018 12.31
«Grazie alla segnalazione di cittadini sensibili e di Antonio Tragno sono stati pesantemente sanzionati gli autori della devastazione del nostro territorio segnalataci nelle prime ore del mattino a ridosso dell'abitato. Il soggetto responsabile ha dichiarato di aver ceduto il rifiuto a un'altra persona: quand'anche fosse vero, il soggetto in questione titolare del rifiuto avrebbe dovuto averne cura e diligenza e dunque non abbandonarlo. Si tratta perciò di una pantomima per sfuggire alle proprie responsabilità.
Complimenti agli operatori di Polizia Locale per la loro tempestività ed efficacia. Ai cittadini chiediamo di collaborare segnalando al Comando episodi analoghi che ci consentono di intervenire. Il nostro territorio è così esteso che nonostante il lavoro egregio delle Forze dell'Ordine non sempre si riesce ad intervenire tempestivamente».

E' questo l'epilogo, con i doverosi compiacimenti dell'assessore comunale Pierpaolo Matera, di una operazione della Polizia Locale, che questa mattina è riuscita ad individuare e pesantemente sanzionare alcuni incivili che hanno appiccato un incendio ad un cumulo di materiale di varia natura su un terreno adibito a coltivazione in via Gentile, nei pressi di via Corato. E purtroppo, come accade in queste tristi vicende, a prendere fuoco anche oggetti di plastica, altamente dannosi per l'ambiente e per la salute dell'uomo.

Ma questa volta, rilevante è stato l'apporto fornito da dei cittadini che hanno segnalato immediatamente l'attività illecita oltre che in un post su fb, anche alla Polizia Locale, entrata prontamente in azione, tanto da individuare e punire gli incivili con un verbale da 500 euro.