In "missione" nelle terre dilaniate dal sisma, premiati quattro geometri andriesi

Questa mattina cerimonia in Prefettura. Si tratta di Michele Porro, Giuseppe Matera, Francesco Loconte e Francesco Scarpa

mercoledì 10 ottobre 2018 16.11
Pasquale Capurso (Margherita di Savoia), Franco D'Avenia (Minervino Murge), Pietro Tortora (Bisceglie), Onofrio Dipilato (Bisceglie), Michele Porro (Andria), Giuseppe Matera (Andria), Francesco Loconte (Andria), Francesco Scarpa (Andria), Michele D'Amelio (Spinazzola), Pasquale Dell'aquila (Barletta), Michelangelo Loreto (Minervino Murge) e Roberto Boccassini (Bisceglie).

Sono loro i 12 professionisti iscritti al Collegio provinciale dei Geometri che hanno ricevuto attestati per aver svolto con grande professionalità e meritorio altruismo le attività tecniche a supporto del Dipartimento della Protezione Civile nell'emergenza post-sisma che ha colpito l'Italia centrale nel 2016-2017. Le pergamene sono state state consegnate dal Prefetto di Barletta Andria Trani, Emilio Dario Sensi, dal Presidente del Comitato Regionale Puglia della Protezione Civile, Ruggiero Mennea, ed dall Presidente del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Bat, Antonio Acquaviva, presso il Palazzo del Governo di Barletta.

"E' per me motivo d'orgoglio essere Prefetto di un territorio da sempre contraddistintosi per operosità e spirito solidaristico nei confronti delle popolazioni in difficoltà - ha dichiarato nell'occasione il Prefetto Sensi -. Un territorio che nelle occasioni più complicate, dal tragico crollo di via Roma a Barletta del 2011 al drammatico incidente ferroviario del 2016, ha sempre saputo dare grande prova di dedizione ed altruismo, sia attraverso un sistema di Protezione Civile efficiente ed efficace sia mediante l'impegno e la sensibilità del volontariato e dei singoli cittadini. Ringrazio pertanto i rappresentanti del Collegio provinciale dei Geometri, dimostratisi concretamente vicini alle popolazioni dell'Italia centrale, mettendo a disposizione di quel territorio le proprie competenze e la propria professionalità".
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at