In arrivo tre iniziative di fama nazionale. «Occasioni uniche per scegliere di trascorrere il proprio tempo ad Andria»

In arrivo il musical "Padre Pio", seguito dall'atteso concerto di Nicola Piovani e la ventisettesima edizione del Festival Castel dei Mondi

sabato 12 agosto 2023 17.18
A cura di Luisa Sgarra
In arrivo ad Andria, in rapida successione, tre iniziative di fama nazionale. Ad annunciarlo il Sindaco di Andria, Giovanna Bruno «Mentre lavoriamo per la quotidianità gettiamo le basi per il rush di fine agosto»

E così annuncia il primo appuntamento: martedì 22 agosto, alle ore 21:00, in villa Comunale ad Andria il musical "Padre Pio" «L'entusiasmo è coinvolgente. La professionalità assicurata. La qualità della produzione è altissima. Siamo onorati di presentare ad Andria "Actor Dei". Intorno alla figura del santo da Pietrelcina, la narrazione della storia di un popolo e della nostra Puglia» dichiara il Sindaco di Andria.

A seguire giovedì 24 agosto un altro importante evento, il concerto di Nicola Piovani, compositore e vincitore del premio Oscar alla migliore colonna sonora e David di Donatello come miglior compositore questa volta al Castel del Monte. Un concerto finanziato grazie al contributo di Regione Puglia.

E subito dopo in arrivo la ventisettesima edizione del Festival Castel dei Mondi che si terrà dal 25 agosto fino al 24 settembre, con il titolo 'Overtime', con suggestioni teatrali, installazioni, laboratori, workshop e altro ancora, grazie, ancora una volta al supporto arrivato da Regione Puglia, dal dipartimento Cultura e Turismo, dal teatro Pubblico Pugliese e dal Ministero della Cultura, così come dichiara Grazia di Bari, consigliera delegata alle Politiche Culturali della Regione Puglia.

«Non mancate» conclude il Sindaco di Andria «Occasioni uniche per scegliere di trascorrere il proprio tempo ad Andria»