"Cara Viva ti scrivo...": biscegliese accoglie acquirenti cinesi ad Andria

"Drammatica la condizione di degrado di alcune zone", afferma rivolgendosi alla testata BisceglieViva

venerdì 12 maggio 2017
Sarà costretto ad ospitare una delegazione di compratori cinesi ad Andria per obliare lo spettacolo poco edificante che si presenta nelle strade di via Berlino, via Ruvo e via Oslo della città di Bisceglie. Si tratta, appunto, di un imprenditore della città dei sospiri, come è stata rinominata nel 2016, che si è rivolto alla redazione di BisceglieViva per far sì che le sue parole di sconforto riecheggiassero.

Una manifestazione di disagio nel sentirsi costretto a ospitare in un'altra città, piuttosto che a Bisceglie, i suoi compratori; nonchè una denuncia che l'operatore commerciale, attraverso l'eco della testata, ha lanciato alla collettività e in particolare a chi dovrebbe garantire il decoro e l'igiene di tutto il territorio comunale.

«Buongiorno redazione di BisceglieViva,
Scrivo a voi queste mie righe di desolazione in quanto siete rimaste una delle poche realtà a voler bene a questa città che ormai orbita nello oblio del degrado.
Qui siamo nella zona artigianale/commerciale di Via Ruvo, esattamente in via Berlino e sue strade connesse.
Lunedì dovrò accogliere una delegazione di buyers cinesi nei miei uffici per promuovere le eccellenze eno-gastronomiche di varie aziende locali.
Immaginate la desolazione e lo stato d'animo nel ricevere tali persone in questo scempio che è presente ormai da un po' di mesi a questa parte.
Noi, il paese dei prodotti di qualità, delle certificazioni di garanzia, delle regole sanitarie più severe in campo alimentare... riceviamo tale gente in mezzo a tanta sporcizia!
È desolante e vergognoso!
Più volte abbiamo segnalato il problema agli enti preposti ma si sono sempre dimostrati di false promesse e con il personale addetto con fare minaccioso quando gentilmente gli esortavi a svolgere le mansioni per cui sono pagati.
Lunedì sarò costretto ad ospitare i miei buyer in un'altra location ad Andria.
Addio Biscegli