Imparare la solidarietà guardando un film

Il Banco di Solidarietà di Andria presenta un cineforum nella Multisala Roma. Due le proiezioni per le quattro serate con ingresso gratuito

mercoledì 6 febbraio 2013 10.16
A cura di Katia Moschetta
Il Banco di Solidarietà di Andria, con il contributo e il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del nostro Comune, e in collaborazione con le realtà associative Banco Alimentare, BdS «Ing. Di Muro», il Ponte Banco Farmaceutico, Centro Culturale di Andria, ludoteca «Giragirasole», organizza una rassegna cinematografica intitolata Cinema e Solidarietà.

Quattro le date: il 7 febbraio sarà programmato Into the wild, di Sean Pean, film del 2007; il 14 febbraio Les Choristes, di C. Barratier del 2004; il 21 febbraio The Tree of life, di Terrence Malick del 2011; ed ultima serata il 28 febbraio Detachment, di Tony Kaye sempre del 2011.
Le proiezioni saranno precedute da una piccola introduzione, per meglio comprendere il significato solidale dei film in questione; inoltre essi saranno svolti presso la Multisala Roma, in via Flavio Giugno, sempre alle ore 17:00 ed in replica alle ore 20:30.

Spesso siamo portati a pensare che la solidarietà sia solo materiale, non è sempre così. La solidarietà è anche un sentimento condiviso e sostenuto da un rapporto umano. Il cinema può dare una mano sia umanamente che culturalmente.

L'ingresso è gratuito.