Illuminazione mancante in via Bezzecca, residenti preoccupati

In quella zona il buio regna sovrano dall'ultima nevicata in città

domenica 22 gennaio 2017
Un buio che fa rabbia, e anche un pò paura. E' con questo stato d'animo che i residenti di via Bezzecca (nei pressi di viale Goito e via dell'Indipendenza) hanno lamentato nei giorni scorsi una pressochè totale mancanza di illuminazione in quella zona.

Un problema sorto da quando c'è stata l'ultima nevicata in città, quindi ci si riferisce a oltre una settimana fa. I residenti temono la mancanza di illuminazione soprattutto per la propria sicurezza, e a tal proposito un cittadino ha esternato la propria preoccupazione: «Allo stato attuale i rapinatori avrebbero vita facile, potrebbero prendersi le nostre auto parcheggiate vicino alle nostre case oppure fare qualcosa che al ''buio'' è facile effettuare, lo dico per la nostra sicurezza. Non ci troviamo in zone periferiche dove l'illuminazione manca, qui ci troviamo in una zona abitabile che non deve diventare zona di furto. Ma perché le riparazioni non sono veloci?»

L'appello è quindi rivolto all'Amministrazione comunale ed all'ufficio patrimonio e manutenzioni a prendere in seria considerazione lo sfogo dei residenti e risolvere il problema dell'illuminazione per garantire loro la giusta sicurezza che ciascun cittadino ha il diritto di avere.