Il Settore Giovani di Azione Cattolica della diocesi di Andria incontra Luisa Rizzo, Alfiere della Repubblica

L'obiettivo è una riflessione sul tema della fragilità attraverso momenti spirituali e formativi

giovedì 22 aprile 2021
Il Settore Giovani di Azione Cattolica della diocesi di Andria, spinto dalle evidenti difficoltà del mondo giovanile nel tempo contingente, sta riflettendo sul tema della fragilità attraverso momenti spirituali e formativi. Il prossimo incontro dal titolo Fragile: maneggiare con cura si terrà venerdì 23 aprile in modalità online sulla piattaforma Google Meet.

Interverrà Luisa Rizzo, 18enne di San Pietro in Lama (LE) che a marzo scorso è stata nominata Alfiere della Repubblica Italiana da Sergio Mattarella, il quale ha voluto "premiare" i giovani eroi al tempo del Covid-19. Nella motivazione del Presidente Mattarella si legge che la nomina è stata conferita "per l'impegno e l'abilità mostrati nel pilotare i droni. Pur costretta sulla carrozzina, è riuscita a raggiungere primati di velocità e anche a realizzare filmati molto originali e apprezzati sulle bellezze della propria terra, il Salento".

Luisa, infatti, è affetta da atrofia muscolare spinale di tipo 2 ed è proprio grazie o a causa della malattia che ha scoperto la sua più grande passione: pilotare i droni. Con la sua tenacia e determinazione è riuscita ad andare oltre i limiti della disabilità, riuscendo a realizzare i suoi sogni più grandi.

Per partecipare a questo incontro ed ottenere il link per accedere alla videochiamata, è necessario iscriversi al seguente form: https://docs.google.com/forms/d/1eq0lix5lDkCpxpihDDDIXR8S7C-S_XQ-mQlu3iSjYCA/edit?ts=6075ce84.