Il Santo che amava i ragazzi: parte la «Festa di Don Bosco»

Una settimana fitta di eventi, tra svago e meditazione. Il primo appuntamento martedì 22 gennaio con don Mario Stigliano

lunedì 21 gennaio 2013 10.42
A cura di Katia Moschetta
A proposito dell'Anno della Fede ed in concomitanza con il bicentenario della nascita di Don Bosco, l'Opera Salesiana di Andria organizza la festa di don Bosco. Una settimana di meditazione e divertimento allo stesso tempo, per ricordare la filosofia del fondatore dei Salesiani.

Ricco il calendario degli eventi. Martedì 22 gennaio il primo. Alle ore 20:00 presso la chiesa Beata Vergine Immacolata ci sarà la presentazione della Strenna 2013, con relatore don Mario Stigliano, direttore, parroco e incaricato dell'OR-CG. Giovedì 24 gennaio sarà celebrata, alle ore 18:00 presso la chiesa Immacolata, la festa di San Francesco di Sales, e a seguire presso l'oratorio si disputerà un torneo di calcio tra giornalisti e Pgs.

Domenica 27 gennaio alle ore 10:00 celebrazione eucaristica e dopo, seguirà la gara dei gessetti su via Regina Margherita, in collaborazione col progetto Coloriamo la città. Al termine avverrà un pranzo comunitario e poi giochi e divertimento per grandi e piccini.
Lunedì 28 gennaio alle ore 18:00 celebrazione eucaristica e alle 19:30 Triduo a don Bosco, presieduto da don Fabio Bellino (delegato di Pastorale Giovanile IME).
Martedì 29 gennaio alle ore 18:00 messa ed ancora alle ore 19:30 Triduo a don Bosco. Alle ore 20:30 veglia di preghiera e poi festa in oratorio.
Mercoledì 30 gennaio messa e Triduo a don Bosco.
Giovedì 31 gennaio ultima serata. La santa messa delle ore 19:00 sarà presieduta dal Vescovo Mons. Raffaele Calabro e a seguire artisti di strada che allieteranno la festa.