Il piatto del povero: la solidarietà per superare il disagio sociale

Iniziativa promossa da Casa Accoglienza "S.M. Goretti" di Andria

martedì 19 novembre 2013 10.50
Casa Accoglienza "S.M. Goretti" di Andria promuove il progetto di solidarietà e accoglienza Il piatto del povero, riproponendo una antica e nobile forma di carità della Chiesa dei primi secoli: in ogni comunità ai piedi dell'altare vi era un piatto dove ognuno, prima di celebrare il Sacramento dell'Eucaristia, deponeva quanto poteva perché fosse destinato ai poveri.

Con questa iniziativa, spiega don Geremia Acri, sarà possibile donare ai più bisognosi della comunità secondo le seguenti modalità: rivolgendosi a Casa Accoglienza "S.M. Goretti", in via Quarti, 11, dove lasciare i vari doni o contributi dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 19.00 alle ore 21.00 dal lunedì al sabato o telefonare; inoltre, a quanti desiderano essere solidali (come comunità, gruppo, famiglia, singolo, scuola, associazione, ditte, supermercati….), sarà consegnato un piatto di argilla da porre in luogo (es. accanto al presepe) dove ognuno potrà lasciare il proprio dono in viveri o contributo economico. Nei giorni stabiliti, i volontari passeranno a ritirare le donazioni.

Per ulteriori informazioni o per mettersi in contatto con Casa Accoglienza, è possibile contattare i seguenti numeri: 0883/592368 - 320/4799462; oppure via email info@casaaccoglienza.com.