Il Natale andriese entra nel vivo: inaugurati l'albero in Piazza Catuma e la pista di pattinaggio

L'impianto sito nel quartiere Europa sarà aperto per un mese. La sindaca Bruno: «È la festa di tutta la città»

domenica 19 dicembre 2021 11.23
A cura di Antonio D'Oria
Il Natale andriese comincia a prendere forma con una doppia inaugurazione alla presenza delle autorità locali. A cominciare dall'accensione delle installazioni luminose del grande albero di Natale installato in Piazza Catuma, un momento arricchito dall'esibizione del coro polifonico Farinelli che ha eseguito diversi brani tipici del periodo natalizio. La sindaca Giovanna Bruno, presente alla manifestazione assieme agli assessori Cesareo Troia e Pasquale Colasuonno e al presidente del Consiglio Comunale dott. Giovanni Vurchio, ha sottolineato la «collaborazione e il sostegno notevoli per l'organizzazione delle attività natalizie, legate al contributo spontaneo di privati, associazioni, imprenditori. Con l'amministrazione stiamo facendo attenzione a riportare il reale significato del Natale, che non è una festa come le altre né appannaggio soltanto di alcuni cittadini: è la festa della città, che si ritrova attorno a un evento storico».

Altro evento di cartello nella serata di ieri, sabato 18 dicembre, è l'inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio sita nel quartiere Europa: per la prima volta dal 2017, quando è stata inaugurata, la città può usufruire di questo impianto. Per un mese, dal 18 dicembre al 18 gennaio, tante attività con prezzi convenzionati anche per le associazioni che operano sul territorio: la pista è aperta tutti i giorni nelle fasce orarie 9:00/13:00 e 16:00/23:30. «È una sperimentazione – ha sottolineato ancora la sindaca Bruno - per consentire alla città una fruizione maggiore della struttura, un altro luogo che viene consegnato agli andriesi e a tutti coloro che vorranno unirsi a noi attraverso lo sport in queste festività. Questa città vuole recuperare il senso di appartenenza a se stessa».

Entrambe le manifestazioni di ieri sera rientrano nel più ampio programma "Christman Tales": dal 16 dicembre al 9 gennaio il Natale andriese sarà caratterizzato da installazioni a tema, rappresentazioni, percorsi turistici, presepe vivente, eventi musicali, letteratura e danza. Tante iniziative che sono state curate dagli Assessorati alla Bellezza e alle Radici.
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at