«Il mio nome è Nessuno - Il Giurameno», Valerio Massimo Manfredi ad Andria

La presentazione a cura della libreria Mondadori, andrà in scena presso la Sala Conferenze della nuova Biblioteca Comunale. Lo scrittore sarà ospite nella mattinata di mercoledì, presso il Liceo Classico «Carlo Troya»

giovedì 3 gennaio 2013 14.39
A cura di Antonio Ventola
Si inaugura con un ospite d'eccezione la Sala Conferenze della Nuova Biblioteca in piazza Sant'Agostino. Mercoledì 9 gennaio alle ore 19, Valerio Massimo Manfredi sarà protagonista di uno degli incontri patrocinati dall'Assessorato alla Cultura di Andria e in collaborazione con la libreria Mondadori.

L'archeologo e scrittore presenterà il suo nuovo libro dal titolo Il mio nome è Nessuno - Il Giurameno, dedicato all'intramontabile mito di Ulisse e di una figura impavida sopravvissuta per ventisette secoli.

Prima dell'inizio dell'evento con l'autore, alle ore 18, sarà possibile visionare all'interno della nuova Biblioteca Comunale i quadri di Alfonso Di Pasquale, donati alla città di Andria dalla famiglia dell'artista andriese, restaurati dal maestro Valerio Iaccarino che illustrerà i lavori compiuti.

Nella mattinata, alle ore 10, Manfredi incontrerà studenti e docenti presso l'auditorium del Liceo Classico C.Troya.