Il giornalista Francesco Giorgino presenterà ad Andria il suo ultimo libro “Alto Volume”

Appuntamento per venerdì 1 Febbraio alle ore 18.00 presso sala "P. Attimonelli"

mercoledì 23 gennaio 2019
Il giornalista andriese, Francesco Giorgino presenterà venerdì 1 Febbraio, a partire dalle ore 18.00, presso la sala "Pasquale Attimonelli", sita in c.so Cavour, 194, il suo ultimo libro "Alto volume. Politica, comunicazione e marketing", con la prefazione di Giovanni Orsina.

Marketing, politica e comunicazione sono i temi affrontati dal giornalista del Tg 1. Il libro parte proprio da una considerazione del marketing, che come è noto, è quella disciplina che studia le modalità attraverso le quali far incontrare domanda e offerta all'interno del mercato. La politica è scienza e arte della decisione, della scelta, della programmazione, è azione sulla base di un mandato ricevuto dalla collettività grazie all'esercizio del più importante dei diritti: il voto. L'evoluzione dei modelli di marketing e i cambiamenti ai quali la politica è stata "costretta" da processi esterni e di sistema (rivoluzione digitale, nuovo ecosistema comunicativo ed informativo, evoluzione dei linguaggi) ed interni (personalizzazione, mediatizzazione, crisi dei partiti di massa) hanno oggi reso la politica e i suoi protagonisti dei prodotti come tutti gli altri. La lotta è senza quartiere e l'obiettivo degli esponenti politici è uno su tutti: vendersi.

L'evento è organizzato dal Presidente del Rotary Club "Andria Castelli Svevi" il cardiologo Michele Cannone, e dal Distretto 2120 del Rotary Club, in collaborazione con il Bookstore Mondadori di Andria.

Per l'occasione sarà conferito a Francesco Giorgino, il titolo di socio onorario del Club Rotary "Andria Castelli Svevi", non solo per le prestigiose cariche ricoperte da giovanissimo nel Rotaract ma soprattutto quale personaggio pubblico che tanto lustro ha apportato alla sua città natale.
WhatsApp Image at