Il Festival della Poesia arriva ad Andria in Fucina Domestica

Appuntamento il 14 ottobre alle ore 18

lunedì 8 ottobre 2018 13.28
E' autunno: c'è più tempo per pensare, più tempo per ritrovarsi. E' tempo di ricominciare.
Abbiamo scelto di riaprire la stagione con un incontro di poesia in una domenica pomeriggio, al tramonto.
Dopo tre anni, Norah Zapata-Prill, poetessa boliviana, torna in Fucina accompagnata da altri poeti sudamericani.

Fucina Domestica è partner del Festival internazionale di Poesia, fatto di incontri, letture e momenti dedicati alla poesia, che in questa edizione ha per tema "Poesia Fuego y Juego" ("Poesia Fuoco e Gioco"). Il festival si svolgerà per lo più ad Ostuni, dove Norah ha fondato la Casa de la Pòesie "El Cactus", pianta a lei cara perché le ricorda la sua amata Bolivia ma soprattutto perché riesce a nascere anche in territori impervi e ostici, resistendo e prosperando.

"La poesia è nei libri, ma anche nelle cose semplici dell'esistenza. In un gesto, in una dichiarazione d'amore, in uno stupore, nell'attenzione nei confronti degli altri. Ci permette di sentire quanto siamo vivi" (Norah).

Un incontro di poesia con cinque poeti boliviani: un semenzaio benevolo per lo spirito. Ci saranno: Norah Zapata-Prill, Beniamín Chàvez, Gabriel Chàvez, Vilma Tapìa, Gary Daher, con la partecipazione di
Emilio Coco, autore pugliese.
Ogni poeta leggerà una sua poesia in lingua madre.

Sarà l'attrice Annarita Di Cosmo a leggere i poemi in italiano, in un susseguirsi di voci e culture complementari. Le parole saranno accompagnate dalle note del pianista Gaetano Pistillo.

Appuntamento domenica 14 ottobre alle 18 nella sede dell'Associazione in Piazza La Corte n. 2, ad Andria. Il Comune di Andria ha concesso il patrocinio gratuito, assicurando l'accoglienza dei poeti con l'accompagnamento al Castel del Monte e centro storico a cura della Pro-Loco.

L'evento è gratuito per i soci di Fucina Domestica.*

È possibile prenotare telefonando (349.0874108 | 339.7720063), inviando messaggio privato su FB oppure scrivendo a info@fucinadomestica.it

Vi aspettiamo!

*Per partecipare a questo e a tutti gli eventi di Fucina Domestica è necessario essere iscritti all'associazione.
Il costo annuale di iscrizione è di 5 euro. Le tessere registrate a partire da questo appuntamento saranno valide per tutto il 2019. L'iscrizione sarà possibile la sera stessa dell'evento.