Il confine tra arte di strada e vandalismo: se ne discute il 14 marzo

L'incontro - dibattito si terrà presso l'Officina di San Domenico, a cura di Italia Nostra

martedì 11 marzo 2014 9.50
A cura di Katia Moschetta
Venerdì 14 marzo alle ore 21:00, presso l'Officina di San Domenico, si terrà l'incontro - dibattito Street art - graffiti - arte urbana.

La città si ricopre sempre più di immagini, colori, frasi e sarà proprio questo il nucleo dell'evento creato da Italia Nostra, associazione onlus che si occupa delle tematiche legate al paesaggio, ai beni culturali, artistici ed architettonici, proponendo alla città una riflessione pubblica sul confine tra arte di strada e vandalismo. Da un lato il parere dei cittadini andriesi, dall'altro quello degli artisti, insieme a quello degli studiosi, a quello degli amministratori della città confluiranno in quello che si propone come un primo appuntamento per riflettere sul presente e sul futuro della pelle di Andria.

Interverranno Francesco Merra, Daniele Geniale, Milena Zingaro, Santola Quacquarelli e Riccardo Cannone, coadiuvati dagli studenti del Liceo artistico Colasanto, dagli studenti dell'Istituto Industriale, e dai ragazzi dell'associazione Tutt'altro. L'incontro è patrocinato dal Comune di Andria.

Tutti gli interessati possono partecipare.