Il Comune di Andria a Milano, alla XVIII edizione di UrbanPromo, la fiera urbanistica

La relazione della sindaca Bruno alla presentazione dei progetti PINQUA. Il VIDEO

domenica 21 novembre 2021 21.18
Nei giorni scorsi il Comune di Andria, con una rappresentanza istituzionale è stata presente a Milano, alla XVIII edizione di UrbanPromo, la fiera urbanistica che nella cornice della rigenerazione urbana e del partenariato pubblico-privato, focalizza progetti e iniziative che spiccano nel panorama nazionale per il forte carattere innovativo dei loro approcci e dei loro contenuti.
Ricordiamo che Andria ha candidato ed ottenuto finanziamenti per ben 45 mln di euro per i PINQUA, i progetti della qualità dell'abitare.
A Milano sono stati presentati i progetti ritenuti più interessanti e convincenti, a livello nazionale, nel perseguire la riqualificazione urbana, ridurre il disagio abitativo e favorire l'inclusione sociale.

Alla Sindaca Giovanna Bruno l'onere di presentare questi progetti alla vasta platea di addetti ai lavori intervenuta per l'occasione.
"La mia introduzione alla presentazione dei progetti PINQUA, selezionati a Milano, per UrbanPromo. La relazione tecnica è stata eseguita dalla nostra assessora alla visione urbana, l'architetto Annamaria Curcuruto, che ringrazio per la passione immensa e per la competenza riconosciuta a più livelli. Sul sito del Comune di Andria è possibile consultare, in maniera completa, le tavole dei progetti e approfondire le relazioni esplicative", ha commentato la Sindaca Bruno sulla sua pagina fb.