Il "Club storie e motori federiciani" festeggia un anno di attività

Lorusso: «Oltre 30 le rassegne ed i raduni in tutta Italia»

giovedì 22 gennaio 2015 00.01
A cura di Stefano Massaro
Un anno di attività per il "Club storie e motori federiciani" di Andria che nel 2014 ha potuto contare su oltre 30 rassegne e raduni in tutti Italia. «L'anno 2014 è stato il momento di lancio e organizzazione del nostro Club, tante le soddisfazioni, i riconoscimenti, le attestazioni di stima sia dei soci sia del pubblico andriese e non - ha detto Michele Lorusso, Presidente del Club - Il mio grazie più sentito va a quanti hanno collaborato strettamente per la buona e fiorente riuscita di ogni iniziativa, ai componenti del direttivo e della segreteria, ai Club affiliati e gemellati, alle istituzioni e, mai ultimi, i soci e i simpatizzanti appassionati dei veicoli d'epoca che rappresentano la vera linfa per continuare a far crescere all'interno dei nostri club l'amore per i motori, per la loro storia e tradizione. Innumerevoli (otre 30!) le rassegne e i raduni, in tutta Italia, ove il Club Storie & Motori Federiciani di Andria, nel corso del 2014, ha segnato la propria presenza, promuovendo il proprio territorio e la propria cultura».

Tra gli eventi di maggior importanza e pregio per il territorio vi sono stati a gennaio del 2014 un raduno auto d'epoca, ad Andria in Via Santa Maria dei Miracoli, con circa 60 veicoli presenti, a giugno stesso raduno ad Andria ma questa volta in Via Regina Margherita, con circa 110 veicoli presenti. Nuovo raduno del Club a Settembre mentre ad Ottobre ritrovo a Barletta presso il Castello Svevo, con circa 50 veicoli presenti. Infine, a dicembre, una rappresentanza del Club, è stata a Foggia, in occasione di apertura nuova sede Agenzia Generali, alla presenza dei vertici nazionali Generali e di autorità nazionali e regionali. «Una passione la nostra in grado di stimolare l'economia e creare circuiti virtuosi per il turismo locale - ha sottolineato Michele Lorusso - grazie agli equipaggi che si muovono e sono ospitati presso gli alberghi e i ristoranti delle nostre Città. Tra i riconoscimenti di maggior rilievo, voglio evidenziare l'inserimento delle attività del Club all'interno di alcune uscite delle famose riviste "EpocAuto" e "Il Registro Fiat", che sono, tra gli appassionati e i collezionisti del settore, la guida autorevole per essere costantemente informati su eventi, quotazioni, mercati dei veicoli d'epoca».

Chiuso un anno importante ci si avvia verso la programmazione del 2015 già ricca di appuntamenti: «Tra i momenti di maggior rilievo che ci vedranno protagonisti nella Città di Andria - ha concluso Lorusso - vi sarà un cortometraggio, da girare in gemellaggio con il Club Lampeggianti Blu di Roma, con macchine d'epoca militari e delle forze di polizia e che vedrà interagire tutta la cittadinanza. Chiunque intenda iscriversi o rinnovare la propria iscrizione al Club Storie & Motori Federiciani di Andria può scrivere a storiemotorifedericiani@gmail.com oppure contattare il numero 347.269 1649».