Il 18 marzo l'inaugurazione dell'Officina di San Domenico

Ufficiale data ed orario per l'avvio delle attività di un polo culturale cittadino. La gestione è affidata ad un Consorzio con sede a Foggia

martedì 5 marzo 2013 13.47
A cura di Stefano Massaro
C'è data ed orario: lunedì 18 marzo alle 11 l'«Officina di San Domenico» vedrà la luce con la propria inaugurazione. Affidata la gestione al Consorzio «Opus-Opere pugliesi di utilità sociale» di Foggia, formato da diverse cooperative sociali tra cui una di Orta Nova, nonchè una rete di partnership cittadine (http://www.andriaviva.it/magazine/notizie/officina-di-san-domenico-affidata-la-gestione/), l'Amministrazione comunale provvederà all'inaugurazione.

Dopo di che la palla passerà in mano all'ente privato che dovrà avviare le attività immaginate come da progetto presentato ed approvato: all'intero della struttura vi saranno attività di diverso tipo e tutte dedicate alla musica, ai laboratori, alle conferenze ed a quant'altro per un polo culturale già terminato da un paio d'anni e che non riusciva a trovare l'affidamento per la gestione. il tutto è stato finanziato con il programma della Regione Puglia «Bollenti Spiriti».