"I think like Jonny Valter Vi": moda giovane in passerella
Evento martedì 9 settembre presso il Chiostro San Francesco
lunedì 8 settembre 2014
00.01
Il giovane marchio Johnny Valter Vi, presenta martedì 9 settembre 2014 alle ore 21.00 presso il Chiostro San Francesco, "I think like Jonny Valter Vi" primo evento di moda giovanile patrocinato dal comune di Andria. Giovanissimo il suo ideatore, Vincenzo Civita il quale conseguita la maturità, si trasferisce a a Milano per coltivare la sua passione iscrivendosi all'istituto Marangoni. Non solo disegnatore, creatore, artista e studente, ma anche opinionista in un blog che si occupa esclusivamente di moda. Vi partecipa infatti attivamente rilasciando commenti e dichiarazioni concernenti le sfilate alle quali periodicamente prende parte.
Il progetto nasce dall'intenzione di mettere in risalto la propria città, rivendicare le proprie radici, cercando di valorizzare i punti di forza che Andria possiede. L'idea di fondo, infatti, si sviluppa a partire dal processo psichico dello studente meridionale trasferito a Milano per affrontare gli studi. Ed è proprio della capitale economica Italiana che il tutto prende forma, più precisamente nell'accademia di moda che Vincenzo Civita frequenta. Simbolo chiave della collezione è una crepa, emblema di rovina ed allo stesso tempo di ripresa. Simbolo dell'emancipazione Settentrionale e del meraviglioso radicamento del Sud. Crepa che si sviluppa fuori e dentro l' IO del giovane stilista, che sente l'esigenza di esprimersi attraverso la moda, sua unica ragione di vita. L'obiettivo è proporre uno stile quotidiano, alla portata di tutti, di forte tendenza, elegante e raffinato con linee semplici, pulite, colori forti, contrasti decisi, elementi che rappresentano a pieno la personalità di Johnny Valter Vi.
"L'intenzione ultima è quella di incoraggiare uomini e donne alla ricerca di un'eleganza fatta di "sense of humor" a dispetto delle tendenze copiate, viste e riviste, a dispetto di quella moda seria e ricercata che non lascia spazio alla creatività personale" dichiara il giovane stilista. Reduce da una precedente sfilata avvenuta nel non lontano 2011, il giovane artista ritorna alla ribalta nella sua città, carico di entusiasmo e voglia di mettersi in gioco.
Il progetto nasce dall'intenzione di mettere in risalto la propria città, rivendicare le proprie radici, cercando di valorizzare i punti di forza che Andria possiede. L'idea di fondo, infatti, si sviluppa a partire dal processo psichico dello studente meridionale trasferito a Milano per affrontare gli studi. Ed è proprio della capitale economica Italiana che il tutto prende forma, più precisamente nell'accademia di moda che Vincenzo Civita frequenta. Simbolo chiave della collezione è una crepa, emblema di rovina ed allo stesso tempo di ripresa. Simbolo dell'emancipazione Settentrionale e del meraviglioso radicamento del Sud. Crepa che si sviluppa fuori e dentro l' IO del giovane stilista, che sente l'esigenza di esprimersi attraverso la moda, sua unica ragione di vita. L'obiettivo è proporre uno stile quotidiano, alla portata di tutti, di forte tendenza, elegante e raffinato con linee semplici, pulite, colori forti, contrasti decisi, elementi che rappresentano a pieno la personalità di Johnny Valter Vi.
"L'intenzione ultima è quella di incoraggiare uomini e donne alla ricerca di un'eleganza fatta di "sense of humor" a dispetto delle tendenze copiate, viste e riviste, a dispetto di quella moda seria e ricercata che non lascia spazio alla creatività personale" dichiara il giovane stilista. Reduce da una precedente sfilata avvenuta nel non lontano 2011, il giovane artista ritorna alla ribalta nella sua città, carico di entusiasmo e voglia di mettersi in gioco.