I Testimoni di Geova commemorano la morte di Cristo

Previste alcune cerimonie anche ad Andria

sabato 31 marzo 2018 10.03
Sabato 31 Marzo è una data importante per i Testimoni di Geova perchè commemorano la morte di Gesù.

In una nota stampa si sottolinea come "Considerano questo evento il più importante dell'anno, infatti nelle settimane precedenti a questa data hanno partecipato a una campagna speciale edita a invitare tutti per questo evento. La considerano importante perchè sanno che fare questo significa ubbidire ad un comando che Gesù stesso diede la sera prima di morire e che è riportato nel vangelo di Luca capitolo 22 versetto 19: " Continuate a far questo in ricordo di me."
I Testimoni di Geova hanno scelto questa data perchè secondo il calendario lunare della Bibbia, è la data in cui morì Gesù.
Ogni anno a partecipare a questa celebrazione non sono solo Testimoni di Geova, infatti l'anno scorso i partecipanti sono stati oltre 20 milioni e oltre la metà non erano Testimoni di Geova.
I presenti avranno l'opportunità di ascoltare un discorso dal titolo: "Mostriamo riconoscenza per quello che Cristo ha fatto per noi"; che attraverso la lettura e la considerazioni di alcuni passi biblici permetterà di riflettere sul meraviglioso gesto compiuto da Gesù.
Come avvenne durante l'ultima cena che Gesù tenne con i suoi apostoli, verranno passati del pane non lievitato e del vino rosso come simbolo dl corpo e del sangue di Gesù. La celebrazione durerà circa un ora. Non verranno fatte collette, né raccolta fondi".

Per svolgere questa celebrazione verranno usate le locali Sale del Regno e anche altri luoghi,di seguito ne saranno indicati alcuni:
Andria: Sala del Regno in via Vecchia Barletta, 157 ore 20:30
Sala convegni "Pasquale Attimonelli", Corso Cavour, 194 ore 19:30
Sala ricevimenti "Nymphaeum" Piazza San Pio X, 10 ore 19:30