I grandi campioni della Juventus raccontati ad Andria dal giornalista Guido Vaciago

Venerdì 2 luglio una serata molto partecipata, soprattutto dai giovani, e organizzata dallo Juventus Club cittadino

lunedì 5 luglio 2021 9.33
Da Boniperti a Cristiano Ronaldo, passando per Furino, Rossi, Platini, Zidane, Trezeguet, Del Piero, Dybala, Chiellini e molti altri. Sono tutti i campioni bianconeri raccontati nel libro "Juventus. I più grandi calciatori" (Raffaello Ragazzi, 2021) scritto da Guido Vaciago, caporedattore di Tuttosport, ospite dello Juventus Club "Gianni Agnelli" di Andria nella serata di venerdì 2 luglio per presentare in anteprima nazionale questo lavoro editoriale, che narra le gesta di 18 dei più grandi campioni che hanno vestito la maglia bianconera raccontandone per ognuno curiosità ed aneddoti di quando questi erano proprio dei ragazzini.

Numerosi i giovanissimi che hanno affollato il giardino dell'azienda CSA, luogo in cui si è svolto l'evento. È soprattutto ai giovani che è stata dedicato questo appuntamento con la storia della Vecchia Signora: sta a significare il cambio di rotta che lo Juventus Club di Andria, quarto al mondo per numero di soci iscritti, si è imposto da due anni per avviare un processo di ricambio generazionale avvicinando tantissimi ragazzi a questa realtà. Durante la serata sono state tante le domande poste all'autore da parte dei giovani: il tema principale ha riguardato il calciomercato della Juventus o curiosità sui campioni attuali come Dybala e Cristiano Ronaldo. «Se penso a 18 anni addietro, - spiega Fabio Attimonelli, storico segretario del Club - quando con un manipolo di folli ed appassionati come me per la Juventus abbiamo messo su questo straordinario Club, mai avrei potuto immaginare di arrivare a quello che oggi siamo, una splendida realtà nazionale conosciuta da tutti che riceve una grande attenzione anche da parte della tantissima gente che lo sostiene di anno in anno».

Il momento più toccante della serata è stato il messaggio video inviato via whatsapp da parte del giornalista Vaciago a Giorgio Chiellini per caricarlo mentre era in viaggio dall'albergo verso l' "Allianz Arena" di Monaco di Baviera, in vista dei quarti di finale dell'Europeo tra Italia e Belgio. Non è mancato il coro dei bambini a sostegno del difensore e dell'intera Nazionale per questa sfida così importante. Significativo anche l'intervento di Federica Cappelletti moglie di Paolo Rossi, eroe mondiale dell'82 che ha dialogato con il Sindaco Giovanna Bruno e Guido Vaciago. Una simpatica chiacchierata ricordando le gesta di 'Pablito'. A chiudere la serata il saluto di Claudio Marchisio dalla Germania.
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at