I fratelli Tesse finalisti ai Campionati Italiani Assoluti 2023 di Riccione

Pur essendo una tra le coppie più giovani delle 34 in gara, i due giovani ballerini di origine andriese sono riusciti ad arrivare in finale e a sfiorare di pochissimo il podio

martedì 17 gennaio 2023 10.57
A cura di Luisa Sgarra
Si è conclusa, la scorsa settimana, la loro primissima esperienza ai campionati italiani Assoluti 2023 al palacongressi di Riccione nella categoria danze latine. Eccellente la prestazione di Giovanni e Ilaria Tesse, ballerini di origine andriese, rispettivamente di 18 e di 16 anni che hanno gareggiato tra gli Under 21. Pur essendo una tra le coppie più' giovani delle 34 in gara, i due ballerini sono riusciti ad arrivare in finale e a sfiorare di pochissimo il podio, un ottimo inizio per l'anno appena cominciato.

Nonostante la loro giovane età Ilaria e Giovanni vantano una lunga carriera professionale costellata da tantissimi riconoscimenti prestigiosi e da grandi soddisfazioni professionali. Una carriera, dunque, che lascia ben sperare per le due stelle del ballo andriesi.

Basta ricordare di quando i fratelli Tesse nel 2022 hanno conquistato a Massa Carrara per la seconda volta il titolo di Campioni Italiani in classe AS (il primo titolo è stato conquistato nel 2017 a Rimini) e la Coppa Italia Fids nella categoria Youth (16-18) il 29 ottobre a Riccione. Il ballerino Giovanni Tesse sempre lo scorso anno ha anche esordito ad Amici, lo storico talent condotto da Maria De Filippi.

Fra qualche giorno i fratelli Tesse ripartiranno con gli allenamenti alternati agli impegni scolastici (Giovanni quest'anno affronterà la maturità scientifica mentre Ilaria frequenta il terzo anno dello stesso Liceo) per affrontare le competizioni nazionali ed internazionali già previste in calendario, tra cui i mondiali in Repubblica Ceca.
Ilaria Tesse
Giovanni Tesse
Giovanni e Ilaria Tesse