“I diritti umani, un valore di sempre”, il convegno

Venerdì 16 e sabato 17 gennaio alle ore 10,00 presso la Scuola Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri

martedì 13 gennaio 2015
A cura di Miriam Di Renzo
Si torna a parlare di diritti umani, molto spesso violati e oltraggiati. Per sensibilizzare la società su questo delicato e importante tema, il Lions Club Andria "Costanza d'Aragona", con il patrocinio della Città di Andria, organizza una manifestazione dal titolo "I Diritti umani, un valore di sempre". Il convegno si terrà venerdì 16 e sabato 17 gennaio alle ore 10,00 presso la Scuola Secondaria di I° grado Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri.

Dopo i saluti di Maria Teresa Natale, Preside della Scuola Secondaria di I° grado Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri e di Giuseppe Losito, Presidente Lions Club Andria "Costanza d'Aragona", relazioneranno Michele Palumbo, docente di Filosofia presso il Liceo Scientifico di Andria, Rita Rossodivita, docente di diritto presso l'II.SS. Colasanto, Giovanni Di Bari, presidente del Club Unesco Andria, e Giovanni Lullo, presidente dell'Associazione "L'Altrove".

Nel corso della manifestazione sarà proiettato un filmato, a cura di Piero Angela, dal titolo "La storia maestra di vita, l'esempio di Giorgio Perlasca".