«Ho sete…» al via il 4° corso di formazione per aspiranti volontari ospedalieri

Il corso è organizzato dall'associazione A.V.O. di Andria. L'incontro il giorno 18 gennaio, presso l'ospedale Bonomo

lunedì 14 gennaio 2013 9.20
A cura di Katia Moschetta
«Ho sete…» è il titolo del 4° corso di formazione per aspiranti volontari ospedalieri A.V.O., che si terrà il giorno 18 febbraio 2013, presso la Sala Riunioni dell'ospedale L. Bonomo alle ore 17:00.

Nata nel 1975, AVO di Milano è presente in tutte le più importanti strutture ospedaliere, grazie all'impegno e alla dedizione di oltre 1.000 volontari. L'associazione è inoltre estesa su tutto il territorio nazionale, con 217 sedi riunite nella Federavo: in totale si contano circa 27.000 volontari. Può fare parte di questa associazione chiunque abbia il desiderio di mettere al servizio degli ammalati degenti negli ospedali parte del proprio tempo.
I requisiti per diventare un volontario A.V.O. sono: età compresa tra i 18 e i 70 anni; buone condizioni psicofisiche; serietà, equilibrio, discrezione, intuito e capacità di relazione; una buona preparazione generale; disponibilità alla collaborazione; disponibilità a svolgere almeno un turno settimanale in ospedale (mattino o pomeriggio); disponibilità a partecipare ad un incontro mensile di formazione.

Per maggiori informazioni scrivere all'indirizzo email avoandria@virgilio.it o contattare il numero 331.11.64.438.