Guardia di finanza, online il concorso per il reclutamento di 10 tenenti

Posti divisi tra quattro specialità. Le domande entro il 18 gennaio

venerdì 22 dicembre 2017 7.54
È stato pubblicato, sulla gazzetta ufficiale numero 96 (quarta serie speciale del 19 dicembre 2017), il concorso per il reclutamento di 10 tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo T.L.A. del corpo della guardia di finanza per l'anno 2017.

Anche quest'anno sono stati messi a bando 10 posti per l'arruolamento degli ufficiali della guardia di finanza. Tali posti sono ripartiti tra le seguenti specialità: 4 per amministrazione; 3 per telematica; 3 per sanità. Per gli interessati il comando provinciale Bari segnala che le domande di partecipazione al concorso dovranno essere compilate esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito istituzionale "www.concorsi.gdf.gov.it", seguendo le istruzioni del sistema automatizzato entro e non oltre il termine perentorio del 18 gennaio 2018.

I concorrenti devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata ("p.e.c."), dopo essersi registrati al portale, potranno accedere, tramite la propria aera riservata, al format di compilazione della domanda di partecipazione. Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che abbiano, alla data 1 gennaio 2017, non abbiano superato il giorno di compimento del trentacinquesimo anno di età e, quindi, siano nati in data non antecedente al 1 gennaio 1982.

Tutti i candidati devono, inoltre, possedere un diploma di laurea ovvero di laurea specialistica o di laurea magistrale o titolo equipollente. Ulteriori approfondimenti e dettagli sono disponibili sul sito Internet www.gdf.gov.it.