Green Life e abitare sostenibile: se ne parla mercoledì 21 maggio

Anticiperà l'incontro un laboratorio di manualità per bambini

martedì 20 maggio 2014
A cura di Katia Moschetta
Mercoledì 21 maggio alle ore 19:30 presso la Bottega Filomondo in via Bologna 115 ad Andria, la Caritas Diocesana proseguirà il suo cammino di riflessione nell'anno pastorale sui nuovi stili di vita e custodia del Creato nell'ambito del progetto Green Life.

Il quarto tema di riflessione riguarderà la casa e l'abitare sostenibile: la casa è l'ambiente fatto su misura per la famiglia dove si vive la serenità, la convivialità, la comunione tra i coniugi e figli, è il luogo della prima educazione e soprattutto è l'ambiente che ci dà sicurezza.

Interverranno don Mimmo Francavilla, direttore della Caritas Diocesana, l'arch. Marco Terranova, esperto di costruzioni in legno e materiali naturali, che sta seguendo tutto il percorso educativo di Green Life, l'arch. Francesco Poli, responsabile di LAN - Laboratorio di Architetture Naturali. Anticiperà l'incontro un laboratorio di manualità per bambini alle ore 17:30 sempre presso Filomondo. I bambini potranno toccare, manipolare conoscere i materiali della natura e come questi possono diventare materiali per la costruzione.

Per poter partecipare contattare lo 0883.1983274, oppure scrivere a andriacaritas@libero.it; www.caritasandria.com; 328.4517674 o 0883.590121.