Grave settantasettenne investito in piazza Martiri di Nassiriya

Negli ultimi giorni ben 6 gravi incidenti stradali, di cui uno mortale, sulle strade andriesi sia urbane che extraurbane

mercoledì 8 settembre 2021 22.06
Ancora un pedone investito da un autoveicolo ad Andria: è accaduto oggi, mercoledì 8 settembre, in corrispondenza della rotatoria di piazza Martiri di Nassiriya (via Murge) dove un uomo settantasettenne pare sia stato urtato, con lo specchietto retrovisore esterno, da un'autovettura in transito ma è caduto pesantemente al suolo riportando gravi lesioni al capo. Il malcapitato é stato immediatamente soccorso dall'automobilista e dai sanitari del 118, che l'hanno trasportato con l'autoambulanza al Pronto soccorso dell'Ospedale "Lorenzo Bonomo". L'anziano pedone è stato ricoverato nel Reparto di Neurochirurgia in condizioni piuttosto critiche.
I rilievi sono stati effettuati dal personale del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del Comando di Polizia Locale, che procede con le indagini per accertare l'esatta dinamica del sinistro stradale.

Dal coordinatore del suddetto nucleo specialistico Maresciallo Capo Mauro Moschetta si è appreso che lunedì mattina, quasi contemporaneamente, altri due pedoni sono stati investiti in ambito urbano: un uomo ottantenne è stato investito da un'auto sull'attraversamento pedonale di via Maraldo in corrispondenza dell'incrocio con via Antonio Da Villa, riportando lesioni guaribili in 30 giorni per le quali è stato ricoverato; su viale Virgilio all'intersezione con via Stazio, invece, un furgone ha investito sulle strisce pedonali una ragazza diciassettenne, che ha riportato lesioni alla testa, che inizialmente hanno destato preoccupazione ma, successivamente e fortunatamente per la malcapitata, si sono rilevate meno gravi di quanto prospettato.

Nell'ultima settimana di agosto e nei primi giorni di settembre dal personale della Polizia Locale sono stati rilevati ben 6 gravi incidenti stradali, di cui uno mortale, sulle strade andriesi sia urbane che extraurbane.